La Bottega

L’azienda agricola San Rocco produce differenti tipi di miele, in base alle fioriture stagionali di erica arborea, rosmarino, asfodelo, cardo, cisto, maro ed uno svariato numero di piante della macchia mediterranea dell’isola di Capraia.

Il miele millefiori è stato premiato come miglior Millefiori italiano alla 39esima edizione del concorso L'Ape d'Oro della città di Lazise, sul Lago di Garda e insignito del riconoscimento di Due Gocce d'oro al concorso "Tre Gocce d'oro, Grandi mieli d'Italia".

Il miele monofloreale di Maro, è un miele raro che le api ricavano dal nettare della pianta volgarmente chiamata "erba gatta”, endemico sardo-corso che si trova anche sull'Arcipelago Toscano.

Il miele monofloreale di rosmarino viene smielato nel mese di Novembre.

Il miele millefiori è la base di due preparati con oli essenziali: Dusiver e Bonne Nuit, ideali come dolcificanti di bevande calde invernali. 

Il miele di mare si ottiene dal millefiori per macerazione con i fiori di elicriso, pianta profumatissima che cresce sulle scogliere dell'isola.

Oltre alla produzione legata al miele sono presenti due tipi di sali aromatici, novità della stagione estiva 2019, a base di sale grosso integrale "Mothia" e foglie o fiori delle piante dell'isola, proposti in un macina sale che potrete anche riutilizzare.